Eventi 3 e 6 agosto: anche il CNDCEC ha emanato direttive precise in merito all’art. 2086, tu cosa stai facendo?

Ciao, sei Sindaco o Revisore? Come misuri gli adeguati assetti ex art. 2086? Come misuri la continuità aziendale ex art. 2086? Eserciti funzione di prevenzione e di emersione tempestiva della crisi e di perdita della continuità, come previsto dall’articolo 2086 del Codice civile?

Se non lo fai la tua attività è INADEGUATA e foriera di responsabilità CIVILI e PENALI.

Ora anche il Consiglio Nazionale Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili ha emanato delle direttive ben precise. In questo articolo del Sole24Ore di Oggi a firma dell’autorevole collega Nicola Cavalluzzo (di cui ti allego il link e l’articolo più in basso) viene riassunto il problema.

Ecco un passaggio DETERMINANTE: “In stretta aderenza con le novità contenute nelle Norme di comportamento e con i più recenti provvedimenti normativi, ci si è soffermati, inter alia, sulla pianificazione delle attività, sulla vigilanza svolta in relazione all’adeguatezza degli assetti organizzativi, amministrativi e contabili, sulla vigilanza esercitata in ordine all’osservanza della normativa e degli adempimenti in tema di privacy ovvero sul rispetto della normativa relativa alla tutela dell’ambiente, nonché sulla vigilanza esercitata in funzione di prevenzione e di emersione tempestiva della crisi e di perdita della continuità, come previsto dall’articolo 2086 del Codice civile, nell’attesa dell’entrata in vigore del Codice della crisi. Particolare rilievo, infine, rivestono i verbali relativi allo scambio di informazioni con l’amministratore unico, alla vigilanza esercitata dai sindaci in caso di conferimento o affitto dell’azienda.”

Il Cruscotto di Controllo è il primo ed unico Software Cloud che permette di misurare la continuità aziendale e che previene la crisi aziendale cosi come previsto dal 2086. Sicuro che puoi farne a meno?

Per sapere tutto sul Cruscotto e su tutte le tematiche affini a questo tema partecipa ai prossimi eventi gratuiti sulla Balanced Scorecard (Cruscotto di Controllo) il 3 e 6 agosto prossimi, per info e iscrizioni vai ai link seguenti:

martedì 3 agosto-> https://www.cruscottodicontrollo.it/evento-cruscotto-di-controllo-roma-3-agosto/

venerdì 6 agosto-> https://www.cruscottodicontrollo.it/evento-cruscotto-di-controllo-milano-6-agosto/

Ti ricordo che se vuoi confrontarti con altri tuoi colleghi e non essere solo di fronte a queste tematiche, noi abbiamo a tua disposizione il network www.consulentiaziendaliditalia.it, il più numeroso ed autorevole network della consulenza aziendale in Italia, con oltre 300 professionisti da tutta Italia che hanno unito le proprie competenze e forniscono servizi ad alto valore aggiunto come la Balanced Scorecard ( Cruscotto di Controllo).

Qui sotto trovi l’articolo di Nicola Cavalluzzo:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *