Creare coinvolgimento con i tuoi fans su Facebook per accrescere il traffico sul tuo sito web

Quattro sono i tipi d’informazioni digitali che Facebook ti permette usare per creare un post: testo, link, immagini e video.

Lo scopo principale quando pubblichi il link al sito della tua azienda sulla tua fan page è far sì che i tuoi fans clicchino, no?

Quindi per realizzare questo è indispensabile che tu aggiunga anche un testo tale che possa colpire l’attenzione del fan e che possa “convincerlo” in 7 secondi (sì proprio 7), a fare click sull’indirizzo web della tua azienda.

Faccio un esempio: entro nella mia fan page di Facebook e incollo il link del mio sito internet, con il nuovo catalogo di scarpe da donna. Per stimolare il coinvolgimento dei fans, posso aggiungere: «Scopri la nuova collezione primavera-estate», oppure «Clicca per scoprire la seducente collezione primavera-estate», o anche «Cosa indosserai la prossima estate? Ballerine o décolleté? Scopri la nuova collezione primavera estate!».

Leggendo una di queste frasi, è più probabile che l’utente metta «Mi piace» prima di aprire il link, o lasci un commento.

Il coinvolgimento dell’utente attraverso un contenuto anche semplice, ma significativo, è alla base della tua strategia di web marketing, soprattutto su un social ‘bombardato’ come Facebook!

Se vuoi quindi, aumentare la tua abilità nel trasformare la tua fan page su Facebook in un mezzo veramente efficacie, in grado di trovare potenziali clienti a costo zero, acquista su Amazon, per soli 4,99 euro l’ebook “Trovare clienti con Facebook”, clicca qui: http://www.amazon.it/Trovare-Facebook-marketing-imprenditori-professionisti-ebook/dp/B00BXP5POC/

L’abstract dell’ebook puoi scaricarlo gratuitamente su http://www.mioebook.com

Se invece vuoi affidare il tuo sistema di web marketing a veri professionisti in grado di trovare sempre nuovi clienti per la tua azienda richiedi informazioni a noi di http://www.webmarketingitaliano.it

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.