La reportistica del tuo sito web ti porta nuovi clienti

#webmarketing La reportistica del sito web consente di tracciare tutta l’attività che avviene all’interno di una pagina web: dalla provenienza geografica dell’utente, al browser utilizzato, alla risoluzione dello schermo, alle pagine visitate, al tempo di permanenza; solo per citare qualche esempio.

Proprio perché i dati prodotti sono così tanti, è necessario sapere che cosa si vuole ottenere dall’analisi. La risposta alla domanda “che cosa mi interessa sapere?” varia a seconda della tipologia del sito web e soprattutto a seconda dell’obiettivo della strategia di web marketing.

Solo per fare un esempio, da un tempo medio di permanenza basso potremmo dedurre che il contenuto della pagina è inadeguato e quindi adottare delle azioni correttive.

Lo strumento maggiormente utilizzato per produrre questo tipo di reportistica è Google Analytics.

La Reportistica è un’attività fondamentale all’interno della tua strategia di web marketing, assolutamente da non sottovalutare!
Se vuoi anche per la tua azienda o attività un sistema di web marketing professionale, che ti aiuti a trovare sempre nuovi clienti, allora richiedi senza impegno tutte le informazioni sul nostro servizio ‘Trova Clienti’, clicca qui: http://www.webmarketingitaliano.it/trova-clienti/

Per imparare a gestire autonomamente le tue strategie di Web Marketing e migliorare il tuo business organizziamo per te e per la tua azienda anche corsi e seminari, sia di gruppo che personalizzati!

Per tutte le info sui nostri corsi clicca qui: http://www.webmarketingitaliano.it/corsi-e-seminari/

Se invece vuoi tutte avere subito tutte le informazioni su come comunicare e raggiungere al meglio i tuoi potenziali clienti leggi gli eBook della collana ‘Web Marketing per imprenditori e professionisti’, su Amazon, al seguente link: http://www.amazon.it/s?_encoding=UTF8&field-author=Simone+Brancozzi&search-alias=digital-text

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.