Il marketing non è sinonimo di pubblicità!

La newsletter completa la trovi nel video su Youtube al seguente link: http://www.youtube.com/watch?v=zHgoz59WPfs

In questi giorni mi sto occupando di un progetto che ha come fulcro l’idea del network: è in concreto un network tra consulenti.
Fra i vari servizi che vorrei integrare nel network c’è il servizio di marketing, in particolare webmarketing alle imprese

Quando nomino questa parola all’interno delle imprese, ma anche tra i professionisti, mi dicono:- Ah no, a me la pubblicità non interessa!-

Innanzitutto il marketing bisogna dire che è tutto tranne pubblicità.
Solo alcune azioni del marketing o webmarketing sono in effetti pubblicità (es. cartellone pubblicitario, passaggio sulla radio, banner sul web), ma il marketing in realtà è ben altro.

Intanto il marketing è un’attività di pianificazione strategica, che ha bisogno di una programmazione a medio-lungo termine.
Il marketing ha bisogno di un’analisi di punti di forza e debolezza dell’azienda.

Leggi l’articolo completo su: http://www.webmarketingitaliano.it/nuovo-marketing/il-marketing-non-e-sinonimo-di-pubblicita/

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.